ristrutturazione
OGNI EDIFICIO E’ UN ORGANISMO ARCHITETTONICO VIVENTE!
Aumentare il valore dell’immobile
Ristrutturare la casa è vantaggioso perché significa migliorare la qualità della propria vita investendo sulla salubrità degli ambienti e creando degli spazi conformi alle proprie necessità.
L’insieme di tutti gli interventi di ristrutturazione finalizzati a far ottenere il massimo beneficio per chi la abita, permettono di aumentare la qualità e il valore dell’immobile.
Ridurre i costi di ristrutturazione con la detrazione fiscale del 50%
Per i lavori di ristrutturazione è prevista una detrazione IRPEF!del 50%. In pratica ristrutturare conviene: lo Stato ti restituisce metà del tuo investimento e tu puoi creare la tua casa personalizzata recuperando il 50% dei costi, inclusi quelli per l’arredamento e la progettazione.
Risparmiare il 50% sugli interventi di riqualificazione energetica
Un tempo le case erano così poco isolate che gli ambienti erano troppo caldi d’estate e gelidi d’inverno. Con le attuali tecniche costruttive è possibile migliorare le prestazioni energetiche di una casa, rendendola un ambiente vivibile nel massimo comfort. Gli interventi per migliorare le prestazioni energetiche della casa, permettono di risparmiare sia sulle spese di riscaldamento invernale sia su quelle di raffrescamento estivo e godono della detrazione fiscale del 50%.
Ottenere l’aliquota IVA agevolata del 10%
Per i lavori di ristrutturazione edilizia e manutenzione realizzati sugli immobili a prevalente destinazione privata è prevista l’aliquota IVA agevolata del 10%.! In caso di manutenzione straordinaria (es. piccole riparazioni eseguite all’interno del fabbricato e rifacimento degli impianti tecnologici) su immobili residenziali, l’IVA agevolata al 10% si applica alle prestazioni di servizi intese come!prestazioni di lavoro e forniture.
Scegliere in base al proprio budget la qualità degli interventi di ristrutturazione
Ciò che distingue la ristrutturazione edilizia dalla nuova costruzione di una casa, è la possibilità di definire la qualità dell’intervento! Partendo da un rilievo e un’analisi dei dati che descrivono in maniera oggettiva lo stato di efficienza della casa da ristrutturare, è possibile individuare gli interventi edilizi mirati per renderla più confortevole e bella.
In base al tuo budget e agli incentivi fiscali, mentre la abiti, puoi dilazionare nel tempo i costi degli interventi necessari a concludere la ristrutturazione.